Un Leone Monumentale

Una scultura che celebra i 160 anni del logo Peugeot al Salone di Ginevra.

Leone 160 anni

Giovedì 8 marzo PEUGEOT presenterà al Salone di Ginevra il suo nuovo ambasciatore: un leone monumentale, progettato dai designer del PEUGEOT Design Lab.

Una scultura di 12,5 metri di lunghezza per 4,8 metri di altezza che rappresenta i 160 anni di storia del logo e le qualità del Marchio: fierezza, forza ed eccellenza.

Secondo Gilles Vidal, direttore dello stile di PEUGEOT, «Gli stilisti hanno conferito un design identitario e senza tempo a questo Leone monumentale, con superfici fluide e scolpite. Le sue dimensioni spettacolari accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. La sua postura, in piedi, che avanza con determinazione ma senza aggressività, è una garanzia di serenità e fiducia nel futuro».

Depositato nel 1858, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è emblema di PEUGEOT da 160 anni.
Simboleggia le tre qualità delle lame PEUGEOT, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio, mentre la freccia esprime il concetto di velocità.

Il salone dell'Automobile di Ginevra dell'8 marzo, nel segno di questo grande Leone, sarà eccezionale e ricco di novità.

26/02/2018

Articoli Correlati